CarniaPrimo pianoTerritorio

L’ADO dona alcuni presidi sanitari alla Casa di riposo di Paluzza

Ieri l’Associazione Donatori Organi FVG, sezione di Tolmezzo, ha donato alla Casa di riposo “Matteo Brunetti” di Paluzza alcuni presidi sanitari. La donazione è stata possibile grazie alle offerte raccolte con la “Camminata del dono”, organizzata dalla stessa associazione in collaborazione con AFDS e ADMO, tenutasi a Tolmezzo lo scorso 22 settembre.
L’ADO FVG si è costituita nel 1976 con l’obiettivo di rafforzare la solidarietà, la cultura del dono e la diffusione del concetto di prevenzione delle malattie. Nel tempo l’associazione si è fatta promotrice di numerose iniziative, di cui la stessa Azienda pubblica di servizi alla persona della Val But ha potuto beneficiare in passato.
La presidente Stefania Tassotti ha calorosamente ringraziato i delegati dell’associazione Rita Martin e Carlo Cimenti: “Momenti come questi hanno grande importanza per la nostra struttura  – ha affermato Tassotti -. Ogni giorno ci impegnamo a favore di persone fragili, con disabilità, che vivono un momento della vita difficile. Percepire il sostegno, la solidarietà e il supporto della società civile è di grande conforto e ci sprona a migliorare un servizio il cui fine è garantire a tutti una vita dignitosa, in una casa che è e vogliamo continui ad essere soprattutto una famiglia. Ringrazio di cuore la sezione di Tolmezzo della ADO FVG, che ancora una volta, come molte in passato, si dimostra sensibile e vicina a questa realtà”, ha concluso la presidente della ASP “Brunetti”.