L’Aldo Moro Paluzza premia i suoi Atleti dell’anno del settore corsa/atletica
Durante una bella serata di gala presso il Ristorante “Caffè Vecchio” di Venzone, alla presenza del presidente Andrea Di Centa, dei consiglieri, Sergio Matiz e Nicola Selenati, di oltre 50 associati, sono stati premiati gli Atleti dell’anno 2018 del settore atletica/corsa in montagna dell‘Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza.
Il presidente, in un breve intervento, ha messo in risalto gli ottimi risultati conseguiti sia come squadra che con i singoli. Il processo di rinnovamento e di crescita di molti atleti ha fatto lievitare il livello medio della squadra, che punterà nel 2019 con grande attenzione soprattutto ai Campionati Italiani di corsa in montagna e di skyrunning.
Tra gli atleti giovani in ascesa sono stati ricordati Samuele Della Pietra, Nicola D’Andrea, Caterina e Mattia Bellina. Chiamati ad una conferma delle proprie capacità Marco Marcuzzi, Nicolò Francescatto, Rok Bratina, Guseppe Della Mea, Michele Sulli, Wassili Di Gleria, Patrik Merluzzi, Desy Salvadego, Rosy Martin e tanti altri.
I master avranno un obiettivo importante in primavera in occasione dei Campionati Europei di categoria, che si svolgeranno in Slovacchia.
E’ stato ricordato nella serata il fondamentale apporto dello sponsor Segheria F.lli De Infanti, con sede a Ravascletto/Paluzza, dei co-sponsor Birra Gjulia di Cividale del Friuli, nella persona di Marco Zorzettig e dello sponsor tecnico Bravi Market di Gemona del Friuli nella persona di Gianpiero Bravi, che accompagnano le attività della squadra, in queste discipline, durante tutto l’arco dell’anno.
Questi i premiati.
CATERINA BELLINA
Atleta dell’anno settore femminile.
MARCO SEGRADO
Atleta dell’anno settore Corsa su Strada
ROBERTO CLARIG
Atleta dell’anno per l’attaccamento ai colori sociali.
FRANCO VALLE
Campione del Mondo di Corsa in Montagna Master 2018
(nella foto Marco Segrado e Andrea Di Centa)