Lara Della Mea batte tutte nello slalom di Coppa europa di sci alpino
Lara Della Mea vince, Martina Peterlini è seconda: doppietta italiana nel primo slalom stagionale del calendario di Coppa Europa, disputato oggi a Mayrhofen (Austria).
Autrice del miglior tempo già nella prima manche, Della Mea si è confermata anche al termine della discesa decisiva fermando il cronometro sull’1’31”09 con un vantaggio di 0”53 su Peterlini che nella seconda manche ha risalto di quattro posizioni la classifica mettendosi nella scia della compagna di squadra.
Per la tarvisiana si tratta del secondo successo personale nel circuito continentale, tre anni dopo la vittoria nello slalom del dicembre 2020 in Val Aurina (Bolzano); ieri Lara aveva chiuso in seconda posizione il gigante di Coppa Europa nella stessa Mayrhofen.
“Oggi penso di aver sciato bene in tutte e due le manche – racconta Lara a Studio Nord News -. Sicuramente anche il secondo posto di ieri mi ha dato molta soddisfazione. È da sempre che credo nel gigante e mi impegno ad allenarlo, perciò il risultato di ieri mi ha resa molto felice. Trovo che per me sia molto importante fare entrambe le discipline, mi aiuta molto sia dal punto di vista tecnico che mentale. Ovviamente continuerò ad allenarmi per migliorare sempre di più”.