L’Arma dei Carabinieri di Tolmezzo celebra il brigadiere Zorzutti, da oggi in pensione
Dopo ben 46 anni di servizio nell’Arma dei Carabinieri, il 15 giugno è arrivato il momento per la meritata pensione per il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Gianfranco Zorzutti.
Originario di Torreano, si è arruolato nell’Arma nel 1975 e, dopo il corso formativo, Carabiniere appena diciannovenne è stato assegnato alla Stazione di Ampezzo. Dopo pochi mesi è stato trasferito all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tolmezzo, Reparto dove ha prestato servizio sino ad oggi.
“A bordo della “Gazzella” dei Carabinieri il Brigadiere Zorzutti ha percorso e ripercorso le valli di Carnia diventando figura nota in tutto il territorio, incarnando l’immagine del Carabiniere “di una volta” – lo raccontano i colleghi dell’Arma – serio, impeccabile in uniforme con due folti baffi che gli attribuiscono un aspetto ancora più autorevole”.
Ora potrà dedicarsi alla moglie Loredana ed alle figlie Elisa e Monica, che in tutti questi anni gli sono state vicino e hanno condiviso con lui tutti i momenti della sua lunga carriera.