L’artista illustratore Gabriel Pacheco ospite di Palazzo Frisacco a Tolmezzo
Sabato 21 dicembre alle ore 17.30 nell’ambito della mostra “Le immagini della fantasia 41”, visitabile a palazzo Frisacco di Tolmezzo fino al 19 gennaio, appuntamento con Gabriel Pacheco, art director della mostra di Sarmede.
Pacheco, artista illustratore oltre che curatore, è l’interprete dell’esplorazione di “Confini ed Orizzonti”, temi portanti di questa 41ª edizione, che rimangono sempre attuali e hanno un diretto riferimento alla ricerca personale ed artistica del fondatore dell’esperienza di Sarmede, Štěpán Zavřel, un uomo che ha superato i confini entro cui era nato e vissuto in cerca di orizzonti nel mondo che gli garantissero la libertà.
Attraverso i libri illustrati, Pacheco ha tracciato percorsi interdisciplinari su tematiche che abbracciano l’umanità, senza limiti temporali e senza barriere tra le forme artistiche: l’arte ed il racconto nella sua concezione diventano un medium per aprirsi alla percezione, alla riflessione, alle relazioni. Sabato accompagnerà il pubblico a scoprire la visione che ha proposto attraverso le opere in esposizione.
Informazioni a Palazzo Frisacco: tel. 043341247 – candonifrisacco@gmail.com.