CarniaEconomia

L’azienda tolmezzina Akuis premiata da UniCredit Launch Pad

Akuis, la società con sede a Tolmezzo fondata da Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato, è stata premiata da UniCredit Launch Pad, il programma di accelerazione dedicato alle startup ad alto potenziale provenienti da Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Veneto, e proposte dai principali incubatori, atenei e acceleratori di impresa.

Il riconoscimento dà ad Akuis il diritto di beneficiare di specifici servizi inclusi nella piattaforma di UniCredit Start Lab, con l’assegnazione di un gestore dedicato per la crescita della nuova realtà imprenditoriale. Non mancheranno poi le attività formative così come la possibilità di partecipare a incontri con partner o potenziali investitori.

Un ulteriore passo che conferma la dinamicità e le potenzialità dell’azienda friulana che inoltre, ha recentemente ricevuto anche un investimento di un milione di euro, un’operazione di co-investimento che segue due precedenti round di family&friends e Business Angels di 950 mila euro in cui investirono anche i fondatori, Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato.

Ingegnere e architetto, Englaro e Chiavegato hanno coniugato le proprie competenze accademiche con la passione per il fitness e hanno ideato Sintesi, la digital gym che racchiude tutti gli attrezzi di una palestra completa in soli due metri quadri di spazio e perciò rappresenta la soluzione ideale a casa, nelle palestre, ma anche negli hotel, nelle spa oppure a bordo di yacht, perché si inserisce con eleganza in qualsiasi contesto d’arredo. 

Design minimale e compatto, 100% made in Italy, Sintesi nasce dall’incontro fra tecnologia aerospaziale e materiali di altissima qualità, e combina la massima varietà di allenamento con il minimo ingombro.

Il design moderno ed essenziale di Sintesi permette di ottimizzare al massimo lo spazio. La macchina infatti è composta da due elementi tubolari in alluminio che misurano 200x11cm e pesano 9kg ciascuno, che possono essere posizionati sia in orizzontale, tramite l’accessorio pedana, sia in verticale in funzione delle esigenze di allenamento per sfruttare spazi altrimenti non utilizzati della casa, come ad esempio angoli e colonne.

In più, grazie all’esclusiva app installata nel tablet in dotazione, è possibile accedere a un database di oltre 200 esercizi già pronti, e numerosi programmi di allenamento studiati da personal trainer esperti, mentre Sintesi App monitora allenamenti e progressi proprio come un vero personal trainer.