Le previsioni del traffico autostradale per i primi giorni del 2018
Fine d’anno con traffico scorrevole sulla rete autostradale di Autovie Venete, secondo le previsioni della Concessionaria, che per i prossimi giorni segnala flussi nella norma.
Lunedì 1 gennaio, giornata festiva, i mezzi pesanti non potranno circolare dalle 9 alle 22,00.
Per venerdì 5 gennaio, il traffico sarà sostenuto sulla A4, in entrambe le direzioni con possibili rallentamenti in corrispondenza dello svincolo di San Donà di Piave in mattinata, a causa del forte afflusso di veicoli che diretti all’outlet per i saldi invernali.
Giornata a notevole intensità di traffico anche sabato 6 gennaio (Epifania) con flussi intensi in A4 in direzione Venezia sia in mattinata, che nel pomeriggio (con possibili code o rallentamenti in entrata alla barriera di Trieste – Lisert). Elevato anche i transiti attesi lungo la A23: chi proviene da Tarvisio ed è diretto a Palmanova troverà traffico soprattutto durante le ore pomeridiane. Lo stop dei mezzi pesanti sarà in vigore dalle 9,00 alle 22,00.
Il rientro dalle vacanze si concentrerà domenica 7 gennaio con flussi sostenuti lungo la A4, in direzione Venezia che diventeranno ancora più intensi durante il pomeriggio. Divieto di transito per i mezzi pesanti dalle 9,00 alle 22,00.
E proprio due giornate consecutive di stop al transito dei mezzi pesanti comporteranno un accumulo di veicoli nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 gennaio sia lungo la A4 (direzione Venezia) sia in A23 (direzione Palmanova) con possibili code e rallentamenti.