GemoneseSport

Le ragazze della Ginnastica Gemonese si fanno onore alle Nazionali Silver

Anche per il settore femminile della Ginnastica Gemonese, come per quello maschile, questa edizione delle Nazionali Silver di Ginnastica Artistica è stata ricca di soddisfazioni. A Rimini le atlete gemonesi partecipanti erano complessivamente 15 tra prove a squadre e individuali.
In particolare Emma Said, per il campionato individuale LD A3, agguanta 2 finali di specialità, una a volteggio e l’altra a corpo libero; in quest’ultimo attrezzo guadagna un ottimo terzo posto su 56 atlete partecipanti. Per Emma il livello LD è il massimo a cui poteva partecipare per la sua età.
Martina Fazio nel LD S1 guadagna la finale al volteggio con il terzo miglior punteggio su 96 partecipanti, posizione poi purtroppo non mantenuta in finale. Elisa Belafatti entra in finale di specialità a corpo libero con il sesto miglior punteggio. poi riconfermato in finale.
Nel LD S2, Anna Gaia Ellero ottiene il secondo punteggio al volteggio, ma nella finale non riesce a riconfermarsi.
Emma Said, assieme alle compagne di squadra della Società Moderna di Sacile, conquista un’altra medaglia di bronzo per il campionato di serie D LC allieve su 72 squadre partecipanti, una gara combattuta fino all’ultimo centesimo.
Anna Gaia Ellero, Martina Fazio, Anna Giusto, Elisa Belafatti e Alessia Fabro guadagnano la finale di serie D LD3 J/S con il 7° punteggio, poi migliorato in finale con un gran 5° posto su 29 squadre partecipanti.
«Un ottimo bottino per il nostro settore e per tutta la società», afferma l’allenatrice della Ginnastica Gemonese Sara Giordano.