CarniaSport

Le sorelle Scattolo terze in due diverse gare del biathlon internazionale

Grande prova per Sara Scattolo nella 7.5 km Sprint di IBU Cup a Arber, in Germania. Si tratta del circuito del biathlon inferiore solo alla Coppa del Mondo.
In una gara disputata sotto una pioggia battente, la 20enne di Forni Avoltri, che ha commesso un errore un piedi dopo essere stata perfetta da terra, si è classificata terza a 29″6 dalla compagna di squadra Hannah Auchentaller (0), vincitrice con 26″6 sulla norvegese Kalkenberg (2).
Si tratta del suo secondo miglior risultato in carriera nel circuito dopo la seconda posizione ottenuta il mese scorso in Val Ridanna, che le aveva aperto le porte all’esordio in Coppa del Mondo a Anterselva.
Nella 10 km Sprint maschile Daniele Cappellari  (1) si è piazzato undicesimo immediatamente davanti a Nicola Romanin (2) nella gara vinta dal novegese Uldal. In gara anche Daniele Fauner (7), che ha chiuso al 70° posto.

E dopo il terzo posto conquistato da Sara, la sorella minore Ilaria ha ottenuto lo stesso piazzamento nella 12.5 km Individuale di IBU Junior Cup di Jakuszyce, in Polonia, suo primo podio in carriera nel circuito. Fino ad oggi il suo miglior risultato era stato un 15° posto.
Ilaria, che ha commesso tre errori, ha chiuso a 2’10” dalla tedesca Nussbicker (1) e a 1’08” dall’austriaca Anhaus (3). Quarta, a soli 8 decimi dalla compagna di squadra e di Comitato FISI FVG Astrid Plösch (1), che ha recuperato una posizione dall’uscita dell’ultimo poligono al traguardo, ma Scattolo è stata ancora più veloce, recuperandone tre e sooravvanzando la stessa tarvisiana.
Molto bene anche Serena Del Fabbro, che alla seconda gara di sempre nel circuito si piazza diciannovesima con 5 errori a 5’39” dalla vetta.

(in copertina da sinistra Ilaria e Sara Scattolo)