CarniaTerritorio

L’Europa.Cafe Tour fa tappa a Tolmezzo

Martedì 19 marzo il Centro EUROPE DIRECT Carnia, in collaborazione con il Comune di Tolmezzo, ospiterà una fermata dello “Alps-Adriatic Europa.Cafe Tour”. L’iniziativa si sviluppa attraverso Italia, Austria e Croazia ed è finalizzata a promuovere la partecipazione dei cittadini alle prossime elezioni europee dell’8-9 giugno. Quella di Tolmezzo è la seconda tappa del tour in Friuli Venezia Giulia, dopo il passaggio a Trieste di lunedì 18 marzo.

Nella giornata di martedì, quindi, un’ape elettrica colorata d’Europa offrirà gratuitamente caffè a cittadini, giovani e studenti, interessati a parlare di Europa. Sarà possibile fare visita all’ape dalle 8 alle 10 in piazza XX Settembre e dalle 10 alle 12 al Centro Studi.

Un’ottima occasione per confrontarsi sul futuro dell’Unione europea accompagnati da un buon caffè.

“Crediamo che sia cruciale per noi avere un contatto diretto con i cittadini europei – commenta Marc Germeshausen, Direttore del Centro EUROPE DIRECT Carinzia, promotore dell’iniziativa – Attraverso il Tour puntiamo a diffondere la consapevolezza e stimolare conversazioni sul significato di unità europea ricordando anche l’importanza della partecipazione al processo democratico”.

Il Centro di informazione europea EUROPE DIRECT Carnia è gestito dalla Comunità di montagna della Carnia in partenariato con la Cooperativa CRAMARS e in Convenzione con la Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea.

Eventi, attività e contatti del Centro sono disponibili alla pagina www.europedirectcarnia.it.