Lezione concerto con un quartetto d’archi all’Isis Paschini-Linussio di Tolmezzo
Sabato 23 novembre dalle 10 alle 11.30 si terrà nell’aula magna dell’Isis Paschini-Linussio di Tolmezzo una lezione concerto tenuta dal Quartetto d’archi dell’Ensemble “La Mozartina” e dedicata agli studenti dell’istituto stesso.
L’Ensemble La Mozartina è il fulcro delle attività musicali dell’Associazione Culturale “Gli Amici della Mozartina”, impegnata nella valorizzazione del ricco patrimonio musicale italiano ed europeo. Si esibisce in concerti che spaziano dalla musica da camera alle opere di repertorio classico, creando un’esperienza musicale intima e coinvolgente, adatta a vari tipi di pubblico.
Il quartetto, composto da Massimo Favento e Gabriele De Anna ai violini, Matteo Macoratti alla viola e Jasna Noacco al violoncello, eseguirà musiche classiche italiane ed europee, dialogando con gli studenti e alternando momenti di ascolto a riflessioni condivise.
La lezione concerto rientra nelle attività di orientamento che l’Isis Paschini Linussio offre ai suoi studenti ed è volta all’arricchimento delle conoscenze e dei diversi linguaggi.