Lisa Vittozzi non al meglio ma sempre protagonista: è 5ª in Coppa del Mondo
Ancora una prova solida per Lisa Vittozzi nella 7.5 km Sprint che ha aperto la tappa di Hochfilzen (Austria) della Coppa del Mondo di biathlon.
La sappadina, che non è ancora al top della condizione dopo l’influenza della scorsa settimana, ha chiuso la gara al quinto posto con l’ennesima super prestazione al poligono (10 su 10), mancando il podio per soli 4″4.
La ventottenne cresciuta nei Camosci e nella squadra FISI FVG ha concluso a 24″4 dalla norvegese Tandrevold (0), vincitrice con 4″9 sulla svedese Elvira Oeberg (1), 17″9 sulla francese Braisaz (1) e 20″ sulla svizzera Haecki (1).
In classifica generale Lisa si riavvicina alla vetta: ora è quarta con 199 punti contro i 223 della francese Jeanmonnot (oggi quindicesima), i 211 di Tandrevold e i 200 della tedesca Preuss, assente in Austria.
Per Lisa si tratta del quinto piazzamento nella top 10 su 5 gare disputate, stafffetta mista compresa.
“Sono molto soddisfatta – ha dichiarato -. Dopo l’infleunza di Oestersund e con ancora un pizzico di bronchite, è andata meglio della aspettative. Ho cercato di gestire le forze perchè non sapevo come avrebbero reagito le vie respiratorie, ho chiuso addirittura aumentando il ritmo. I distacchi sono minimi, il poligono è abbastanza selettivo, nell’inseguimento sarà imporatnte sparare bene e gestire al meglio il tiro”.
Sabato appuntamento quindi alle 14.45 con la 10 km.