Luca Piacquadio (FdI): «Venga ripristinato lo “sconto luce” per i soci Secab»
«Dal 1995 la Secab ha sempre erogato lo “sconto luce”, cosa invece non avvenuta quest’anno, nel quale i soci per la prima volta non ne hanno beneficiato». Lo dice Luca Piacquadio, presidente del Circolo territoriale Alto But di Fratelli d’Italia.
«Considerati i tempi non proprio felici per l’economia, caratterizzati prima dal Covid e poi dal continuo aumento dei prezzi al consumo di ogni tipo di materia prima e di generi di prima necessità, che hanno costretto ormai da anni le famiglie ad un importante esborso finanziario – prosegue Piacquadio -, si segnala un certo disappunto da parte di famiglie e attività commerciali e artigianali che si vedono costrette a rateizzare bollette insolute. Essendo la Secab una realtà cooperativa, ci si aspettava una maggiore attenzione agli attuali tempi bui che, purtroppo, fanno parte della vita quotidiana di tante famiglie e attività. Si consideri altresì lo scarsissimo afflusso alla Assemblea dello scorso 20 maggio, anche a causa del macchinoso sistema di voto che non permette a tutti di partecipare, in quanto i più sono impegnati in famiglia o al lavoro anche nei giorni festivi».
Lunedì 5 si riunirà il consiglio di amministrazione della Secab: «Speriamo che i componenti si attivino per ovviare a questi disagi e malcontenti palpabili ed evidenti in capo ai soci dell’Alto But – conclude Piacquadio -. Questa vuole essere una pura segnalazione di quanto percepito dalla gente comune, senza alcuna sterile ed infruttuosa polemica».