Lunghe code in A4 fra San Giorgio di Nogaro e Latisana
Non accenna a calare il flusso di traffico in transito sulla A4, flusso che, dopo due giorni di stop (venerdì 8 e domenica 10 dicembre), per i mezzi pesanti deve smaltirne l’accumulo. Ieri le code si sono risolto soltanto verso 20,00 della sera per riprendere questa mattina a partire dalle 7 circa.
A fronte di flussi così elevati, infatti, basta un piccolo intoppo e il rallentamento si trasforma in coda.
E’ quello che è accaduto, appunto questa mattina presto quando un incidente lieve accaduto sulla pista di accelerazione di San Stino, ha causato un rallentamento del flusso in direzione Venezia che, nel giro di poco, è diventato una coda vera e propria. Riprendere la marcia regolare, poi, risulta decisamente difficile perché il flusso è caratterizzato da stop and go continui. Attualmente la coda – a volte a tratti, a volte di veicoli fermi, insiste fra San Giorgio di Nogaro e Latisana.
Anche in direzione Trieste, a conferma dell’elevato volume di transiti, si è verificata una coda in seguito a un guasto meccanico di una vettura che si è fermata in corsia di marcia poco prima dell’area di servizio di Gonars verso le 7 e 40, in direzione Trieste. In questo caso però la coda è durata molto meno: si è risolta in due ore e la circolazione è tornata fluida.
Domani dovrebbe essere una giornata più tranquilla, anche se permane il rischio di congestioni, più probabili in direzione Venezia.