Malborghetto, ciclista tedesco trovato all’alba privo di sensi accanto alla sua bici
Un uomo di 60 anni di età, cittadino straniero di lingua tedesca, è stato soccorso intorno alle 5:30 di oggi, venerdì 25 agosto, dal personale medico infermieristico, per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale, le cui cause sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Tarvisio.
È stato trovato in strada, privo di sensi, vicino a una bicicletta, dall’autista di una corriera che ha dato l’allarme chiamando il Numero unico di emergenza Nue112.
È successo lungo via Nazionale nel tratto compreso tra Ugovizza e Malborghetto, nel territorio comunale di Malborghetto Valbruna.
Gli operatori della sala operativa di primo livello del Servizio Nue112 hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio dell’ambulanza proveniente da Tarvisio e l’elisoccorso. Hanno attivato le forze dell’ordine.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo che poi è stato trasportato in volo, in gravi condizioni, per politraumi severi, privo di sensi, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.