TarvisianoTerritorio

Malborghetto, nuova strada di collegamento tra la Val Saisera e il Rifugio F.lli Grego

Il 16 luglio inizieranno i lavori della nuova strada di collegamento tra la Val Saisera e il Rifugio F.lli Grego.

“Sono state completate infatti tutte le scartoffie, compresa l’aggiudicazione dei lavori, e martedì ho avuto una riunione con l’impresa e il direttore dei lavori – dice Boris Preschern, sindaco di Malborghetto Valbruna -. Sarà una strada sterrata percorribile per recarsi al rifugio, ma con divieto di accesso a chi con la macchina e la moto vorrebbe scorazzare tra la Val Dogna e la Val Saisera per farsi un giro. Sì, invece, alle mountain bike, ai camminatori, agli scialpinisti, alle ciaspe e agli amanti della natura e dello sport”.

“Abbiamo inserito questa opera al centro di un disegno complessivo di sviluppo sostenibile e rispettoso della natura del comprensorio del nostro Comune – aggiunge Preschern -, i cui contorni concreti, oltre alle tante cose già fatte, sono bike, trekking e sci alpinismo; parchi giochi, fattoria didattica ed eventi per i bambini; impianto pump track a Ugovizza; eventi culturali; percorso kneipp con acqua solforosa a Bagni di Lusnizza; promozione del brand visit Valcanale”.

Preschern annuncia inoltre a breve ulteriori novità e l’ufficializzazione degli aiuti comunali alle imprese locali vittime del coronavirus.