Malori fatali al mare, soccorsi in montagna, incidenti. La cronaca di giornata in Fvg
Gli infermieri della sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores) hanno gestito oggi numerosi interventi di emergenza sanitaria su allertamento degli operatori della sala operativa di primo livello del Servizio del Numero unico di emergenza Nue112 Fvg.
Un uomo ha *perso la vita* questa mattina a seguito di un malore che lo ha colto, mentre si trovava in mare a *Lignano Sabbiadoro*, zona Riviera ufficio 4. Inutili purtroppo i soccorsi.
A *Montenars*, in zona boschiva, un uomo di circa 40 anni di età è caduto da un albero durante delle operazioni di potatura. È stato trasportato in volo, in condizioni *piuttosto serie*, all’ospedale di Cattinara.
A *Paluzza* lungo la regionale 464 incidente stradale tra auto e moto. Il motociclista, circa 44 anni di età, è stato sbalzato per circa 10 metri. È stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in volo in *condizioni serie*.
A *Moggio Udinese*, zona montana, Cima della Sfinge, una persona di circa 30 anni è caduta per 10 metri circa. È stata recuperata dall’elicottero con non poche difficoltà. Il velivolo è poi atterrato al campo base di Moggio. Da lì l’equipaggio dall’ambulanza l’ha trasportata all’ospedale di Tolmezzo in *codice verde* per una lesione a un polso.
A *Cividale del Friuli*, in viale Trieste, una donna di circa 45 anni di età è caduta autonomamente da una bicicletta. È stata trasportata con l’ambulanza in *codice giallo* all’ospedale di Udine.
A *Pontebba* sulla ferrata Tenente Ferrante di Ruffano, settore Lomasti, una persona di 34 anni che stava arrampicando è scivolata restando ancorata. Sul posto l’equipaggio dell’elicottero. Persona *illesa*