Manuele Ferrari: «Il Consiglio Regionale è pronto a omaggiare Lisa Vittozzi»
“Sognare si può e, classifica alla mano, la sappadina Lisa Vittozzi è davvero a un passo dalla possibile conquista della sua prima Coppa del Mondo generale di biathlon. Comunque vadano le ultime gare a Canmore, in Canada, la aspettiamo in Consiglio regionale per festeggiare i risultati di quest’anno che l’hanno già vista splendida oro mondiale nell’individuale e vincitrice della Coppa del Mondo di specialità nello stesso format”.
È quanto afferma in una nota il consigliere regionale Emanuele Ferrari (Lega), promotore negli anni ’90 della Carnia Arena di Forni Avoltri, “impianto fondamentale – evidenzia Ferrari, già sindaco di quel comune – per la crescita degli atleti regionali del passato e ora della super Lisa Vittozzi”.
“Sono molto contento – sottolinea il consigliere leghista – di avere condiviso con il presidente dell’Assemblea legislativa Fvg, Mauro Bordin, l’opportunità di una premiazione ufficiale di Lisa con il suo staff in Consiglio regionale a fine stagione. Sarà questa l’occasione per il governatore Fvg, Massimiliano Fedriga, per la Giunta e per l’intero Consiglio – aggiunge Ferrari – di festeggiare la nostra campionessa, protagonista di una stagione indimenticabile anche grazie al supporto del tecnico Mirco Romanin, dello skiman Giorgio Di Centa e di tutti i collaboratori della squadra nazionale di biathlon”.