Manutenzione acquedotto Alto But, mercoledì 15 disservizi nei comuni di Arta, Paluzza, Tolmezzo e Zuglio
CAFC S.p.A. ha effettuato nei mesi scorsi una ricognizione puntuale dell’acquedotto “Alto But”, alimentato dalla sorgente “Fontanon di Timau”, per definire lo stato dell’arte e valutare eventuali interventi necessari per il corretto esercizio dell’infrastruttura.
L’indagine svolta ha portato a definire una serie di attività necessarie per riparare perdite sulle condotte e sostituire organi idraulici vetusti.
Tali attività sono da considerarsi urgenti ed indifferibili per poter garantire il servizio a tutti i sistemi di distribuzione idrica serviti dalla condotta dell’acquedotto di valle.
A tal fine CAFC. ha programmato un intervento di manutenzione straordinaria con impiego di personale lungo tutta l’asta dell’acquedotto, in modo da concentrare le attività e limitare il fuori servizio della condotta ad un solo un giorno lavorativo.
Verrà quindi fermato l’acquedotto nella giornata di mercoledì 15 novembre a partire dalle ore 7 a valle dell’interruttore di Muse (località del Comune di Paluzza).
Le località per le quali è previsto un disservizio (mancanza di acqua) sono le seguenti:
COMUNE DI ARTA TERME: Piano d’Arta fino a Via Marconi limite sud;
COMUNE DI PALUZZA : tutto il Comune escluse le frazioni di Timau, Cleulis, Rivo, Englaro;
COMUNE DI TOLMEZZO: frazioni Terzo, Lorenzaso, Casanova;
COMUNE DI ZUGLIO: 3 utenze nella parte alta collegate su adduzione.
E’ previsto il ripristino del servizio alle ore 18.
In seguito al riavvio delle condotte, saranno possibili temporanei disservizi a causa dello svuotamento delle tubazioni, risolvibili lasciando correre l’acqua per alcuni minuti.
Il numero verde di riferimento per la segnalazione guasti, attivo H 24, è 800 903 939.
Informazioni sull’attività possono essere assunte al numero verde 800 713 711.
Ma quando arriverà la prima bolletta di C.A.F.C. ? Possibile che non siano capaci nemmeno di fare questo ? Il disastro di questa gestione è sotto gli occhi di tutti. Barazzutti adesso tace dopo aver bombardato per anni Carniacque che invece era una ditta seria. Grazie