CarniaTerritorio

Mazzolini (Lega): «Maggioranza Brollo al capolinea, Tolmezzo ha bisogno di coesione»

«La maggioranza del sindaco Francesco Brollo ormai è al capolinea. Questo ormai è chiaro a tutti e, per il bene e gli interessi della comunità di Tolmezzo, dovrebbe riflettere bene su quanto sta accadendo».

Lo dice Stefano Mazzolini (Lega), vicepresidente del consiglio regionale e recentemente nominato referente per gli Enti Locali Lega dell’Alto Friuli, nel rilevare ciò che succede nella maggioranza tolmezzina dopo le dimissioni dell’assessore Alice Marchi e gli altri problemi di tenuta della Giunta su alcune votazioni.

«La Carnia e Tolmezzo stanno affrontando un momento difficile e delicato – prosegue Mazzolini -, nel quale però si cominciano a intravedere segnali di svolta. Penso, per esempio, ai fondi del Piano nazionale per la ripresa e resilienza: è una partita fondamentale per i prossimi decenni, c’è bisogno di coesione e di capacità di fare remando tutti dalla stessa parte. Oggi, nella maggioranza di Tolmezzo, tutto questo non c’è e le continue frizioni, sfociate nell’addio di Alice Marchi, lo provano».

Secondo il vicepresidente del consiglio regionale, dunque, «ora è il momento di prendere decisioni e assumersi responsabilità. Ma ciò dovrebbe essere fatto con unità di fondo che, a Tolmezzo, ora proprio non si vede, anzi. I nostri esponenti in consiglio hanno sempre dimostrato senso di responsabilità – conclude Mazzolini -, ma la situazione, dopo gli ultimi sviluppi, è diventata imbarazzante. Così si mette a rischio il futuro di tutto il territorio. Brollo ci rifletta, e anche bene, sopra».