GemoneseSport

Medaglie e soddisfazioni a livello nazionale per la Ginnastica Gemonese

Domenica scorsa si sono concluse le gare Nazionali Silver di ginnastica artstica, che come di consueto si svolgono al quartiere fieristico di Rimini. Dopo un anno di stop della versione estiva dell’evento, gli atleti della Ginnastica Gemonese sono riusciti a distinguersi, conquistando numerose medaglie.

In Eccellenza nella categoria Junior 1, Christian Stefanutti è campione nazionale alle Parallele e bronzo al volteggio; Cristian Ippoliti è oro agli Anelli e Nicholas Goi argento alle parallele. Nella categoria Junior 2 si è distinto Enrico Gortan, con un ottimo 5° posto.
Questi atleti, insieme ad Alan Guzzo, hanno anche partecipato al Campionato di squadra di Serie D Eccellenza e con una gara senza errori sono riusciti ad aggiudicarsi una buonissima medaglia di bronzo.
Tra gli Allievi, nella gara individuale LC ( 8/13 anni) Luca Giusto ha ottenuto un buon 5° posto su 40 partecipanti nella categoria A2, mentre Riccardo Stefanutti è 8° nella categoria A1.

Anche il settore femminile ha portato delle grandi soddisfazioni per il team gemonese: Katia Scruzzi, nel livello Silver più alto per le Allieve, si è classificata nona su 115 partecipanti, aggiudicandosi le finali alla trave, al volteggio e alle parallele, dove per ogni specialità ha ottenuto la 10a posizione.
Nelle gare di squadra, le Junior/Senior Gaia Mengato, Monica Londero, Anna Gaia Ellero, Martina Fazio ed Elisa Belafatti, dopo 2 gare di qualifica di sì sono piazzate al 21° posto su 72 squadre provenienti da tutta Italia nel Campionato di Serie D LD.

Gli allenatori David Placereani e Sara Giordano sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti: “Erano numerosissimi i partecipanti alle competizioni e riuscire a distinguersi in una piccola realtà come la nostra non è stato facile – affermano -. Però con ben 30 atleti che hanno vestito i colori della Ginnastica Gemonese qualcuno c’è l’ha fatta”.

Ora gli allenamenti continuano per nuovi e vecchi iscritti.