Mondiali combinata, due cadute consecutive dal trampolino per Pittin
Prima una caduta nel salto di allenamento, poi un’altra in quello di gara. Non una mattinata felice per Alessandro Pittin nella prova a squadre mista di combinata dei Mondiali di sci nordico di Planica.
Una situazione dovuta al fatto che in zona HS del trampolino si sono creati degli avvallamenti dopo la neve caduta nella notte, tanto che subito dopo la caduta dell’azzurro era stato cancellato il salto di prova. Successivamente la gara è stata azzerata, perchè dopo il 33enne di Cercivento è finito a terra anche il giapponese Akito Watabe.
Si è ripartiti quindi da zero ma senza Pittin. Al suo posto per l’Italia Aaron Kostner assieme a Samuel Costa, Veronica Gianmoena e Annika Sieff. Positiva la prova degli azzurri, quarti nella gara vinta dalla Norvegia davanti a Germania e Austria.
“Niente di grave, però ho preso due bei colpi di frusta e ora ho un bel cerchio alla testa – ha dichiarato Pittin a Studio Nord News -. Penso che arriverà anche un dolore al collo, ma spero che con il riposo la situazione possa migliorare”.