Tutto il mondo del Carnico alla festa di “Terzo Tempo”
Lo scorso 21 ottobre si è svolta la puntata finale di “Terzo Tempo“, la trasmissione di Radio Studio Nord che da 8 anni rivive il Campionato Carnico assieme ai protagonisti, in studio e al telefono.
Alla serata, gestita dai conduttori del programma Cristian Comelli, Simone Maier e Michael Plazzotta, hanno partecipato fra gli altri titolari di RSN Luigi Muner e Cesare Di Fant, l’ideatore di “A tutto Carnico” Renato Damiani, il presidente della FIGC regionale Gianni Toffoletto, il presidente della sezione AIA di Tolmezzo Nicola Forgiarini e il sindaco di Villa Santina Romano Polonia.
Erano presenti 36 squadre (salutata comunque la 37a, assente causa lutto) delle 40 squadre iscritte al campionato 2016, ognuna delle quali ha premiato fino a 3 persone, riconoscendone un particolare merito per la stagione appena conclusa o per la loro appartenenza nel corso degli anni.
La serata, realizzata in collaborazione con i main sponsor del sito Carnico.it IoPrint e Bluenergy, assieme a Ideando e Erreà, ha visto una lunga sfilata di dirigenti, giocatori e tifosi, si è ritrovata in una sera la grande “famiglia del Carnico” in una location meravigliosa, quale il nuovo Palazzetto dello Sport di Villa Santina, inaugurato quest’anno, che si è dimostrato essere un vero gioiello in grado di accogliere un gran numero di persone in un comune così centrale per la Carnia.
Non sono mancati momenti particolarmente emozionanti, tra i quali segnaliamo il saluto al compianto presidente dell’Edera Lucio Diana, una targhetta consegnata al mister Cristian Angeli del Val Resia, dedicata al piccolo Nathan, l’augurio a 5 infortunati seriamente, i premi consegnati a 3 arbitri che hanno esordito nella stagione appena conclusa. E tante altre piccoli grandi dediche per persone che si sono messe a disposizione tutta la stagione, ognuno per le proprie competenze, affinché il magico mondo del Carnico continui ad esistere anno dopo anno. A loro in totale sono state consegnate 100 targhette.
La serata si è poi conclusa in festa con il DJ Pietro Berti, che ha fatto ballare tutti insieme appartenenti a squadre diverse ma unite nella passione per il calcio. Il vero Terzo Tempo.
Un grande impegno per Radio Studio Nord, che va a chiudere la stagione estiva e segna l’inizio di quella invernale, la quale, grazie anche alla risposta così gratificante degli ascoltatori, non potrà che essere ricca di appuntamenti e presenza sul territorio.