Motociclista soccorso in alta Val Torre, infortunio domestico a Gonars
Una persona è stata soccorsa questo pomeriggio dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta caduta accidentale dall’alto, all’interno di una dimora privata nel territorio comunale di Gonars.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Palmanova e l’elisoccorso. Hanno attivato la forza pubblica e i vigili del fuoco.
La persona è stata presa in carico dal personale medico infermieristico e trasportata in volo in condizioni piuttosto serie ma stabile e cosciente all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Si segnalano due incidenti stradali con conseguenze sanitarie non gravi per le persone coinvolte:
a Pagnacco (tamponamento tra due vetture) e Tarcento lungo la viabilità che conduce in Alta Val Torre, altezza cascate, con il coinvolgimento di una persona in motocicletta (inviata l’ambulanza da Tarcento, rientro in ospedale in condizioni non gravi).