SportTarvisiano

Nasce a Tarvisio l’idea di ONESporter, il futuro digital degli sport invernali

Da ieri la nuova app ONESporter è disponibile su App Store e Play Store in versione Free Trial (utilizzabile gratuitamente fino al 1° settembre).

La mission viene spiegata dal co-founder, il tarvisiano Andrea Lazzaro: “Ogni giorno ogni Atleta si allena per superare i suoi limiti e spostare il traguardo un po’ più avanti. Perché nello sport c’è solo una cosa che conta più di vincere: vincere la sfida con se stessi.ONESporter è uno strumento di supporto tecnico professionale al lavoro di Coach e Atleti di tutte le categorie. Pianificazione dettagliata della stagione, diario degli allenamenti day by day ed analisi dei report sull’attività svolta. Tutto questo con un solo strumento, ONESporter, e con un solo obiettivo: #betheONES”.

ONESporter è una piattaforma che permette di superare finalmente il gap digitale di molti sport, non solo a livello agonistico. Si tratta, quindi, di uno strumento moderno e tecnologico che da oggi guarda al futuro per supportare la professionalità dei coach e far crescere l’atleta al top delle sue possibilità.

Ecco cosa fare per diventare un allenatore e un atleta connesso, entrando così nel network di ONESporter:

-Scarica l’App;
-Connetti il tuo team (atleti e coach), invita i tuoi atleti, i loro genitori o gli altri profili coinvolti;
-Pianifica, inserisci e condividi con il team il programma stagionale dell’attività sportiva;
-Registra in real time ogni attività svolta, prove cronometrate e commenti sulla tecnica dell’atleta;
-Ricevi il feedback dall’atleta dopo ogni sessione di allenamento: misurazione della sensazione di sforzo e dell’intensità del training;
-Utilizza i report generati automaticamente da ONESporter per verificare il lavoro fatto, per confrontarlo con il lavoro previsto e per programmare al meglio la crescita futura dell’atleta.

Nella stagione 2019/2020 coach e atleti di tutte le categorie (dagli U10 alla squadra nazionale di Coppa del Mondo) di livello internazionale hanno già utilizzato ONESporter sul campo di allenamento e di gara, mettendo a disposizione la loro esperienza, il loro know-how e il loro track record di vittorie, con l’obiettivo di mettere a punto le funzionalità di ONESporter, risultati ora disponibili per tutti.

Tutte le informazioni sul sito www.onesporter.com.