CulturaGemoneseSpettacoli

Natalino Balasso sabato 2 al Teatro “Mons. Lavaroni” di Artegna

Lo Stand-up comedian è, nella tradizione americana, il comico che si presenta davanti al pubblico armato di solo microfono, in piedi, con una luce che lo illumina. Tanti gli esempi illustri, da Lenny Bruce a Bill Hicks passando per Jerry Seinfeld, Richard Pryor ed Eddie Murphy. In questa prova si cimenta anche Natalino Balasso con il suo Stand up Balasso, spettacolo che ritorna nel circuito ERT dopo il felice debutto della scorsa stagione. Natalino Balasso sarà ospite, sabato 2 aprile, alle ore 20.45, del Nuovo Teatro Monsignor Lavaroni di Artegna, dove chiuderà una stagione da record per presenza di pubblico.

Stand up BalassoIn questo Stand Up non c’è un vero filo conduttore, c’è “solamente” tanta comicità, il meglio di dieci anni di Balasso. Un concentrato di parole senza fronzoli, una carrellata di battute, monologhi tragicomici, modi di dire, ragionamenti sul filo dell’assurdo, riflessioni indignate contro il mondo e interpretazione dei difetti che appartengono a tutti noi. Più di due ore di zapping in puro stile Balasso, concentrato in un’unica performance che raccoglie tutti gli espedienti dell’Arte della Commedia.
Lo spettacolo prende la forma di un’antologia comica durante la quale l’attore gioca con i diversi registri linguistici e tutte le varianti della risata: da quella sottile nata dai doppi sensi e dai giochi di parole, a quella più amara che sottolinea le miserie e i difetti umani, fino a quella di pancia, per cui si ride fino alle lacrime. Una valanga verbale travolgente, scagliata contro il pubblico come un vero e proprio tsunami di comicità.

Gli Amici del Teatro di Artegna comunicano che lo spettacolo è già tutto esaurito in prevendita. Maggiori informazioni chiamando gli Amici del Teatro (0432 977105) e visitando il sito www.ertfvg.it.