Nell’Albero dei Desideri pensieri, disegni e auguri dei bimbi delle scuole di Tolmezzo
L’“Albero dei Desideri” è vestito a festa con i pensieri, i disegni e gli auguri dei bambini delle scuole dell’infanzia e primarie di Tolmezzo in vista del Natale e del nuovo anno. Si ripete così, per la settima edizione, l’iniziativa organizzata dall’associazione “Carnevale e dintorni” insieme all’istituto comprensivo di Tolmezzo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
L’abete, come di consueto, è stato posizionato nel porticato di piazza XX Settembre grazie alla disponibilità dell’edicola Molinari e della Cassa di Risparmio, che accolgono favorevolmente l’evento. Quest’anno, nel rispetto delle normative anti-Covid, i biglietti sono stati realizzati dai bambini a scuola e successivamente appesi ad opera dei volontari.
A corollario dell’Albero dei Desideri, l’immancabile visita di Babbo Natale ai bimbi delle scuole dell’infanzia (giovedì 17 dicembre) e il saluto da parte della Befana, che porterà i doni a tutti i bambini in concomitanza con la ripresa dell’attività didattica.
Dell’iniziativa si è parlato oggi a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Claudio Schiavon e Ottavio Toch (nella foto di copertina) dell’Associazione Carnevale e Dintorni, che hanno hanno anticipato gli eventi previsti durante il Carnevale.
Proponiamo il podcast e il video.