Nuovi profughi in arrivo a Pontebba, Mazzolini (LN): “Ricatto economico”
“La politica scellerata di questa giunta regionale di sinistra sul tema immigrazione finirà per metter in ginocchio l’economia turistica della nostra valle”. Stefano Mazzolini, esponente della Lega Nord
![](https://www.studionord.news/wp-content/uploads/2015/11/stefano-mazzolini-promotur-245x300.jpg)
dell’Alto Friuli, entra a gamba tesa sul tema immigrazione, dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di una ventina di profughi a Pontebba. “Il sindaco Buzzi deve rendere conto a Serracchiani e quindi è costretto ad accettare l’arrivo di altri profughi. Dopo San Leopoldo – precisa Mazzolini – anche Pontebba dovrà dare ospitalità a questa gente che, lo ricordo, in molti casi non fugge da alcuna guerra e che è mantenuta da noi cittadini”.
Mazzolini si dice preoccupato soprattutto per i danni all’immagine turistica della vallata. “Vedere questa gente che passeggia tutto il giorno senza meta, cellulare alla mano, non è certamente una bella cartolina per il nostro territorio. Ormai questa giunta regionale sta facendo di tutto per metterci in ginocchio: dopo Pontebba e San Leopoldo sta tentando, insieme al Prefetto di Udine, di far arrivare profughi anche a Tarvisio, nell’ex caserma Meloni. E’ ora di finirla: Honsell tenta di svuotare la Cavarzerani perché a Udine è cominciata la campagna elettorale”.
L’esponente del Carroccio pone l’accento anche sugli interessi economici che stanno dietro all’accoglienza: “Pontebba, accogliendo migranti, non solo potrà assumere nuovo personale, ma riceverà un bonus di 500 euro annui per ciascun profugo. A me questo pare un ricatto economico bello e buono. Vuoi i soldi? Allora apri le porte ai clandestini”.
Caro Stefano tieni duro!!!! Noi che siamo in Francia e che sappiamo perfetament cosa si puo aspettare di quella gente…che speravamo venire in pensione in un Friuli pulito e libero degli invadenti…chissa cosa troveremo ?? I soldi regalati al’improviso della regione ai sindaci anziche buttarli via per niente, dateli ai giovani friulani che partono della valle per trovare lavoro altrove, quando lo trovano!!!! una regione è come una famiglia, il padre deve nutrire i suoi prima di pensare ad altri!!!!! L’ora è grave, non si puo piu discutere ma bensì resistere con il nemico invasivo… Riflettete bene in Francia il 13/11/2015 i terroristi che hanno ucciso tanta gente, tra di loro c’erano di quei arrivati il mese di ottobre, solo un mese prima la strage. Questo voglio dire, state attenti e lottate perchè un domani, dovremo mettersi in ginocchio davanti ALLAH !!!!! Non è il nostro Dio!!! Perchè i paesi musulmani non li accolgono ??? Chiedetevi le buone domande. Siamo a casa nostra e a casa nostra dobbiamo commandare noi!!!! Lega nord svegliatevi e Avanti