Nuovo incidente in A4, tamponamento tra mezzi pesanti
AGGIRONAMENTO DELLE 17.00
Autostrade Alto Adriatico segnala un incidente tra Meolo e San Donà nel tratto a tre corsie dell’autostrada A4 in direzione Trieste. Il sinistro è avvenuto verso le 15,45 al chilometro 419. Coinvolti un trasporto eccezionale e un furgone.
Secondo una prima ricostruzione, il furgone avrebbe toccato il trasporto eccezionale – fermo sulla corsia di marcia, perchè incolonnato come altri mezzi a seguito dell’incidente avvenuto in precedenza tra San Donà e Cessalto – rovesciandosi poi sulla corsia di marcia più veloce. Il traffico è stato bloccato per consentire l’arrivo dei soccorsi da parte del 118, dell’elisoccorso, della polizia stradale e dei vigili del fuoco giunti poi sul posto. Una persona (il conducente del furgone) risulta ferita.
Il personale di Autostrade Alto Adriatico ha provveduto a chiudere l’ingresso a Meolo in direzione Trieste. Sono quasi tre i chilometri di coda nel tratto.
Nel frattempo sono stati rimossi i tre mezzi pesanti incidentati tra San Donà di Piave e Cessalto ed è stato riaperto il tratto autostradale. Nel tratto in questione la circolazione è ripresa regolarmente.
IL SINISTRO
Autostrade Alto Adriatico ha attivato la chiusura dell’ingresso allo svincolo di San Doná di Piave in direzione Trieste e conseguentemente sta provvedendo a eseguire l’uscita obbligatoria a San Doná per chi proviene da Venezia sulla A4 a causa di un tamponamento fra tre mezzi pesanti.
L’incidente è avvenuto verso le 14 di oggi giovedì 29 agosto al chilometro 427 nel tratto tra San Doná – Cessalto sulla A4 in direzione Trieste. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco, 118 e personale di Autostrade Alto Adriatico. Non risultano feriti. È in corso la rimozione dei mezzi che occupano, a seguito dell’urto, entrambe le corsie di marcia, per ripristinare la circolazione che risulta attualmente bloccata da Meolo a Cessalto.