CarniaTerritorio

Ottimo riscontro per l’iniziativa “Metti in Moto il Dono”

Ottima riuscita dell’evento “Metti in Moto il Dono”, l’iniziativa organizzata da Gadas Torviscosa e ACDS Carnica. Nella mattinata di ieri 50 motociclisti hanno preso il via da Timau e da Torviscosa e lungo i percorsi della Carnia e della Bassa Friulana i due gruppi hanno portato nelle diverse località un unico messaggio, il dono del sangue e del plasma. Grazie al supporto di FIDAS nazionale, i motociclisti hanno potuto sfilare tra i paesi esibendo una pettorina fluorescente a ricordo della giornata, con un unico comune messaggio: “Metti in moto il Dono”. 

I due gruppi si sono poi uniti a Villa Santina e da li, in un unico serpentone di moto e pettorine gialle, si è spostato verso Ravascletto, dove c’è stato un momento conviviale offerto dalle associazioni organizzatrici.

Durante la giornata sono stati diversi i messaggi riportati dai rispettivi rappresentanti associativi presenti all’evento, ma per tutti il comun denominatore era il dono di sangue e plasma.

Da parte delle associazioni organizzatrici è andato il ringraziamento a tutti i motociclisti che hanno partecipato all’evento, ed in particolare al gruppo “Moto Emergenza FVG”, che ha collaborato alla riuscita dell’evento.