Otto appuntamenti a Tolmezzo con il grande cinema d’autore
Prende il via la terza edizione del cineforum d’attualità “Immagini e storie della società”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Tolmezzo. La rassegna prevede otto appuntamenti che si svolgeranno tutti i mercoledì dal 14 settembre al 2 novembre, alle 20.30 nella Sala Convegni dell’Unione Territoriale Intercomunale della Carnia (ex Comunità Montana Carnia) – in via Carnia Libera 1944 n. 29. Una nuova location per garantire comodità e qualità della proiezione. Le serate saranno introdotte da Annalisa Bonfiglioli e Gianpaolo Zearo. L’ingresso è gratuito.
In programma i migliori film d’autore della scorsa stagione cinematografica. Si va dalla straordinaria storia di giornalismo d’inchiesta de “Il Caso Spotlight”, alla brillante commedia italiana “Perfetti sconosciuti”, passando per il potente e coinvolgente “Room” e per la commedia capace di raccontare la guerra tenendosi in bilico tra l’ironia e la tragedia “Perfect Day” o, ancora, la sublime e tragica storia del primo transgender “The Danish Girl” interpretato da un magistrale Eddie Redmayne e il lato oscuro e criminale di Roma in “Suburra”.
Anche quest’anno sarà attiva la pagina Facebook della rassegna, per news e scambi d’opinione, che affiancherà la pagina ufficiale del Comune. Inoltre a corredo di ogni proiezione saranno consegnate delle schede con consigli di lettura e di ulteriori film inerenti l’eventuale la tematica trattata.
Questo il calendario degli appuntamenti:
14 SETTEMBRE – Il Caso Spotlight
21 SETTEMBRE – Perfetti Sconosciuti
28 SETTEMBRE – Room
5 OTTOBRE – Qualcosa di buono
12 OTTOBRE – Perfect Day
19 OTTOBRE – The Danish Girl
26 OTTOBRE – Suburra
2 NOVEMBRE – Irrational Man
Per maggiori informazioni: www.comune.tolmezzo.ud.it, cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it, 0433 487961 .