Ovaro accoglie tutti a braccia aperte con una serie di iniziative estive
L’estate 2021 a Ovaro si accende di appuntamenti culturali, artistici, sportivi e ricreativi, grazie all’attività congiunta dell’Amministrazione comunale, della Pro Loco Ovaro, delle associazioni del territorio e di organizzazioni che valorizzano la montagna con proposte d’interesse collettivo.
Dopo un anno difficile per la cultura e per l’associazionismo, è stato detto ieri durante la conferenza stampa di presentazione di “Ovaro a braccia aperte”, è ora possibile ricominciare a “respirare” e incontrarsi, con tutte le cautele necessarie. Per questo motivo molti eventi sono stati pensati all’aperto, mentre altri sono in via di definizione e saranno confermati se le condizioni pandemiche generali lo permetteranno.
Anche i musei e le esposizioni ripartono con aperture e visite guidate. Il calendario è ricco e variegato per offrire a tutti e a tutte – locali e ospiti – l’occasione giusta per incuriosirsi, svagarsi e appassionarsi nella cornice della montagna carnica.
“Un lavoro concertato con le realtà del paese – dice il sindaco Lino Not -. Un primo passo per riprendere la normalità ad Ovaro dopo un periodo buio dovuto prima all’assenza dell’Amministrazione e poi al Covid”.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTI GLI APPUNTAMENTI