CarniaTerritorio

Ovaro, ben 22 gli aderenti al Centro Estivo residenziale in Malga Arvenutis

L’Unione Sportiva Ovaro ha organizzato per la 29ª edizione il Centro Estivo residenziale in Malga Arvenutis, iniziato lunedì 7 e previsto fino a venerdì 11. Ben 22 gli aderenti a questa iniziativa che si prefigge lo scopo di educare alla convivenza e alla condivisione di spazi e opportunità.

Per la prima volta la responsabilità è stata affidata alla consigliera Speranza De Caneva, che assume le veci dell’ideatore del Centro Mario Sopracase, per tanti anni è stato il principale animatore.

Un bel gruppo di collaboratori sono chiamati a gestire la vita in Malga Arvenutis, mentre per alcune attività specifiche di gioco, sport ed educazione ambientale sono presenti tecnici e professionisti di provata esperienza.

La struttura che ospita la folta comitiva è attrezzata come un alberghetto di montagna, con una trentina di posti letto, tre bagni, cucina e locali di servizio, salone adatto alle attività di gruppo, ampio cortile per i giochi all’aperto. Accessibili le quote di frequenza, particolarmente contenute grazie soprattutto alla generosa disponibilità dei volontari.