Ovaro, chiusa la strada comunale che collega la frazione di Cella con Agrons
Il Sindaco di Ovaro Lino Not ha emesso un’ ordinanza di chiusura fino a domenica 3 settembre alla strada comunale che collega le frazioni di Cella con Agrons, la frazione di Agrons ora è raggiungibile da Muina (strada piuttosto stretta). Si è resa necessaria l’ ordinanza di chiusura in quanto lunedì mattinata nel rio Miozza è scesa per le precipitazioni piovose una colata di migliaia di metri cubi di materiale che ha interrotto il guado per il passaggio provvisorio attualmente utilizzato per la costruzione del nuovo ponte.
Il nuovo ponte già in fase di costruzione verrà realizzato più alto del precedente per dare la possibilità al materiale che dovesse scendere di potere defluire senza recare problemi.
Sempre lunedì il sindaco con la protezione civile, che segue il cantiere, hanno fatto un sopralluogo fino all’ altezza di Mione ed hanno constatato la criticità continua della Miozza con tanto materiale ancora in posizioni critiche, è stata quindi segnalata la situazione alla protezione civile e al servizio geologico regionale.