Ovaro, infortunio sul lavoro, 59enne finisce in ospedale con la mano schiacciata
Grave incidente sul lavoro nella mattinata di mercoledì in Carnia, ad Ovaro, all’interno della cartiera del gruppo Reno de Medici. Un operaio classe 1965, residente nella località della val Degano, è rimasto schiacciato con una mano mentre stava lavorando in uno dei macchinari dello storico stabilimento cartario.
Erano le 10.30 quando è scattata la richiesta ai soccorsi da parte dei colleghi e dei responsabili della cartiera, con la Sala operativa regionale emergenza sanitaria SORES che ha inviato sul posto l’elisoccorso e l’ambulanza. Il dipendente, per cause ancora da chiarire, è finito con una mano e un braccio nei rulli di una pressa utilizzata per le lavorazioni dell’azienda.
Dopo essere stato stabilizzato sul posto da parte dell’equipe sanitaria, con la quale hanno collaborato anche i vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo, il 59enne è stato portato in volo all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, in codice giallo, a seguito delle gravi ferite riportate. Non risulta comunque in pericolo di vita. Ad effettuare i rilievi i carabinieri della compagnia di Tolmezzo e il personale del Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria.