Paluzza, a fuoco la canna fumaria in una abitazione di Rivo
Vigili del fuoco al lavoro dalle 8 di questa mattina a Rivo di Paluzza, per l’incendio di una canna fumaria in una abitazione della frazione.
Le fiamme hanno interessato anche parte del tetto dell’edificio. Fortunatamente non ci sono feriti. Sul posto sono giunte squadre del distaccamento di Tolmezzo e dei distaccamenti dei vigili del fuoco volontari di Rigolato, Paularo e Cercivento.
E’ andata a fuoco la copertura in legno dell’immobile che comprende due alloggi. Per evitare la propagazione delle fiamme si è proceduto al taglio delle travature in legno impendendo così che raggiungessero il tetto contiguo, in quanto il fabbricato è realizzato con coperture sfalsate.
L”immobile non risulta agibile. Le operazioni di smassamento e messa in sicurezza proseguiranno fino alle prime ore del pomeriggio. Le cause sono riconducibili ad una canna fumaria realizzata in acciaio inox e collegata d una stufa a pellet che, non essendo perfettamente isolata, ha innescato la combustione di una travatura in legno posata in adiacenza.