Paluzza dedica un’intera giornata al poeta Federico Tavan
Il Comune di Paluzza, in collaborazione con altre associazioni ed istituzioni, dedica un’intera giornata al poeta Federico Tavan, all’interno della prima edizione della rassegna Musicarnia.
Appuntamento sabato 12 novembre al Teatro Daniel: con la partecipazione delle scuole medie dell’Istituto comprensivo, sono in programma incontri, momenti conviviali e la presentazione del video su Tavan del fotografo Danilo De Marco, alle 11.00 quella di” L’albero capovolto” le opere ed i giorni di una fattoria sociale di Stefano Montello (edizioni BEE), alle 17.00 ” Mi è capitato” Liberi pensieri di Stefano Montello e Nicola Bisan (Itaca) attorno all’autobiografia di Federico Tavan (a cura di Aldo Colonello/Forum editrice – Menocchio), mentre alle 21:00 salgono sul palco gli FLK (Cristina Mauro – voce, Loris Luise – percussioni, Stefano Montello – chitarre e recitazione, Alessandro Montello – pianoforte e recitazione, Flavio Zanier – contrabbasso e con la partecipazione di Nicola Milan – fisarmonica).
Lo spettacolo, dal titolo “Adieu Monsieur Federicó“, comprende dodici brani inediti, scritti musicando le sue poesie o ispirandosi ad esse, dove gli FLK raccontano l’uomo, ma anche la contemporaneità, riflettendo e facendo riflettere su temi nascosti e dirompenti: l’esclusione, la follia, la normalità, la psichiatria, il rapporto con la diversità. Ma anche la bellezza, l’amicizia, l’amore. Visti sempre, e rispettosamente, attraverso l’occhio del poeta di Andreis.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.