Paluzza, si parla di cambiamento climatico e demografia
Si terrà a Paluzza, il 26 luglio alle 18:00, il secondo evento della rassegna “Dialoghi sul futuro del turismo, della demografia e del lavoro”, incentrato sul tema della demografia e del “vivere in montagna”. L’appuntamento dal titolo “Cambiamento climatico e… demografia. Chi resta, chi va, chi viene e chi torna…” toccherà tematiche molto importanti per il territorio carnico che ha subito un notevole calo demografico negli ultimi 30 anni.
Presenteranno i loro contributi in tema:
– Marta Tasso, Dottoranda dell’Università degli studi di Udine, Progetto MIND, presentazione dei primi risultati di ricerca,
– Alberto Cervesato, Architetto e Dottore di ricerca in composizione architettonica e urbana. Università degli Studi di Udineto di rigenerazione urbana e co-curatore di vicino /lontano mont, “Il manuale dei borghi. Possibili scenari di rigenerazione”,
– Maurizio Dematteis, Giornalista, Indagine sui “Metroservizi” dell’associazione Dislivelli in Val Germanasca e nelle Valli di Lanzo.
L’evento si terrà al CESFAM di Paluzza e sarà organizzato in collaborazione con il comune, la cooperativa Cramars e l’associazione “vicino/lontano Mont”.
A fini organizzativi si richiede iscrizione tramite il seguente link: https://forms.gle/zNAEQK17xgZdm8eb8