Passeggiata guidata lungo il percorso “10mila passi di salute a Verzegnis”
Domenica 6 aprile si terrà una passeggiata guidata lungo il percorso “10mila passi di salute a Verzegnis”, un’iniziativa pensata per promuovere la salute e il benessere attraverso l’attività fisica. Il ritrovo è previsto alle 9.30 nella frazione di Chiaulis, nel parcheggio comunale nella zona industriale, vicino al cartellone del progetto.
L’evento, organizzato nell’ambito del progetto FVG in movimento – 10 mila passi di salute, è realizzato con il coordinamento di Federsanità ANCI FVG, in collaborazione con il Comune di Verzegnis, il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, l’A.S.D. “Sport&Fun” e le associazioni locali.
La passeggiata sarà accompagnata da laureati e laureandi in Scienze Motorie, che guideranno i partecipanti lungo il percorso e proporranno facili esercizi di attività fisica. Inoltre, saranno fornite utili indicazioni per i conduttori di “Gruppi di Cammino” / Walking leader, a cura del prof. Stefano Lazzer, coordinatore del Corso di Laurea magistrale in Scienze Motorie del Dipartimento di Medicina dell’Università di Udine.
L’iniziativa è aperta a tutti ma l’iscrizione, gratuita e obbligatoria, dovrà essere inviata entro lunedì 31 marzo tramite e-mail all’indirizzo assistenza@comune.tolmezzo.ud.it. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.