Passo Monte Croce, Fratelli d’Italia auspica una comunione di intenti
In una nota il Circolo Territoriale Alto But di Fratelli d’Italia, sentiti gli ultimi aggiornamenti da parte delle autorità competenti circa la situazione relativa alla frana che ha colpito il Passo di Monte Croce Carnico, auspica che venga concordata ed espressa da parte del territorio interessato una linea comune di sostegno e di stimolo all’indirizzo di Anas e Regione per contribuire all’accelerazione dei tempi di apertura della viabilità.
“La comunione di intenti del territorio, in particolare fra amministrazioni locali, può esercitare un ruolo non indifferente sui tempi legati alla soluzione dell’attuale blocco della viabilità transfrontaliera – afferma il presidente Luca Piacquadio -. Idee e intenti condivisi su questo tema da parte delle amministrazioni locali, quando indirizzati in modo chiaro ed univoco alle autorità competenti, possono infatti fungere da acceleratore dei processi. Voglio ringraziare le autorità regionali, in particolare l’assessore Amirante, e l’A.N.A.S. per il loro impegno e l’interessamento dimostrato in questo delicato frangente”.
Sullo stessa tema, lunedì 29 gennaio a Udine il Partito Democratico proporrà una conferenza stampa nel corso della quale il consigliere regionale Massimo Mentil e la deputata Debora Serracchiani evidenzieranno le problematiche e illustreranno le proposte avanzate dai Dem sia a livello locale che nazionale per la loro risoluzione.