Paularo, malore fatale per un ex poliziotto di Tarcento
Malore fatale nella tarda mattinata di oggi, martedì 28 maggio, per un ex poliziotto, attualmente in pensione, Alessandro De Colle, di 60 anni, colpito da un infarto mentre si era recato a trovare un amico ed ex collega, a Trelli, frazione di Paularo.
Secondo quanto ricostruito l’uomo, originario e residente a Ciseriis di Tarcento, era salito in Carnia in mattinata con l’auto, trasportando a bordo la sua e-bike, con la quale poi da Paularo, aveva raggiunto l’abitazione dell’amico a Trelli. Appena entrato all’interno della casa, poco dopo le ore 11.00, si è sentito male, ha accusato un malore ed è svenuto a terra. Immediato il tentativo di rianimazione prestato dall’ex collega, in attesa poi dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto i sanitari del 118 con una ambulanza, purtroppo però non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso da parte del medico legale. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Tolmezzo.
La notizia ha scosso e destato profondo cordoglio tra gli ex colleghi della Polizia di Stato che hanno condiviso con De Colle anni e anni di servizio. Classe 1964, aveva lavorato alla sezione della Polizia di Frontiera di Tarvisio, dove era diventato responsabile della sala operativa. Lascia la moglie, la figlia e il figlio e l’anziana madre. Da tutti viene ricordato come un grande professionista e lavoratore (fu premiato per la sua attività nel 2012 nel corso della festa della polizia tenutasi in quell’occasione a Tolmezzo). Appassionato di auto, in particolare di rally e corse di velocità in salita, era sempre presente come fotografo a tutte le manifestazioni che si sono tenute negli anni tra Italia, Slovenia e Croazia.