FVGTerritorio

Per CNN International i cjarsons sono tra i migliori 30 piatti classici italiani

La CNN International ha inserito i Cjarsons tra i 30 piatti classici italiani che tutti dovrebbero assaggiare almeno una volta nella vita.

Insieme all’immancabile pizza, ai tortellini e alle tagliatelle al ragù, la celebre emittente televisiva statunitense ha incluso questa prelibatezza friulana nella classifica delle specialità da non perdere e la descrive così: “Lunghi e grandi ravioli fatti con un impasto di pasta e patate ripieni di ricotta, uvetta, mele, menta, cioccolato e spezie e conditi con burro fuso”.

“Ci sono oltre 30 forme diverse di Cjarsons – si legge nell’articolo – e si dice che ogni famiglia abbia la propria ricetta tramandata di generazione in generazione”.
Non è la prima volta che la fama dei Cjarsons supera i confini nazionali: Pasta Grannies, seguitissimo canale youtube britannico sulle ricette di pasta spiegate dalle nonne, gli ha dedicato due video, che si possono vedere cliccando nei due seguenti link: https://bit.ly/PastaGrannies1 e https://bit.ly/PastaGrannies2.