CronacaGemonesePrimo pianoTarvisiano

Perseguitava l’ex convivente, scatta il divieto di avvicinamento

Nelle ultime 24 ore i servizi di controllo del territorio sviluppati dai carabinieri del Comando Provinciale di Udine, mirati alla costante prevenzione e repressione dei reati, hanno consentito di conseguire i seguenti risultati operativi:

 

Compagnia di Tolmezzo:

  • I Carabinieri della Stazione di Venzone hanno eseguito un ordine di applicazione della misura cautelare di divieto di avvicinamento emesso dal Tribunale di Udine nei confronti di un 61enne residente a Paluzza, di origini non friulane, per aver reiteratamente avuto condotte persecutorie nei confronti dell’ex convivente. In particolare, l’uomo avrebbe minacciato pesantemente e molestato la sventura ex, che vive in un paese dell’Alto Friuli. Gli atti persecutori si sarebbero concentrati nel periodo compreso tra i mesi di febbraio e marzo di quest’anno. La donna, 32 anni, che aveva conosciuto il 61enne per lavoro, non ce l’ha fatta più e ha chiesto aiuto sia ai servizi sociali che ai militari dell’Arma di Venzone e della Compagnia di Tolmezzo.

Compagnia di Tarvisio:

  • I Carabinieri della locale Compagnia hanno identificato quattro cittadini stranieri di nazionalità pakistana che risultavano clandestini sul territorio nazionale. Per questo motivo gli stessi venivano deferiti in stato di libertà ed avviati ai competenti uffici amministrativi per le formalità di rito.