PODCAST – Al Lago dei 3 Comuni ritorna la Crazy Color Race
Forti del grande successo ottenuto nel marzo scorso con la Crazy Bob disputata sulle nevi di Tarvisio, il popolo “crazy” è pronto a tornare in campo con una iniziativa di sano divertimento che punta alla solidarietà.
Sabato 8 luglio sulle rive del Lago di Cavazzo/Lago dei 3 Comuni si svolgerà la seconda edizione della Crazy Color Race, una passeggiata coreografica su un tracciato della lunghezza di 7,6 km. Durante la passeggiata ci saranno dei punti in cui i partecipanti verranno spruzzati di colore (polveri atossiche, anallergiche, non inquinanti e lavabili). L’intento della manifestazione è una raccolta fondi per l’Associazione Oncologica Alto Friuli. L’intero incasso (tolte le spese) verrà devoluto in beneficenza.
ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è di 10 euro dai 4 ai 13 anni e di 15 euro dai 14 in su. I bambini sotto i 4 anni non pagano e avranno un gadget in omaggio. L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata sul sito thecrazycolorrace.it nell’area dedicata mediante pagamento online. In alternativa l’iscrizione può essere effettuata di persona anche presso i locali convenzionati (Tilly’s Pub, Dolceamaro Caffè a Tolmezzo e Mr Zoncolan a Sutrio). Termine iscrizioni il 6 luglio. L’iscrizione comprende una maglietta dedicata, occhiali (obbligatorio indossarli lungo il percorso), due buste di colore. Ai gruppi con minimo 10 iscritti verrà regalata una holi pump carica di colore.
IL PERCORSO
Il ritrovo dei partecipanti è previsto dalle ore 8.30 presso il parcheggio area ex discoteca Rilago. Nell’area di partenza ci saranno 3 chioschi allestiti per la consegna dei materiali. La La passeggiata inizierà alle ore 11.00. Lungo il percorso ci saranno delle aree rifornimento. Il tutto sarà segnalato da cartelli ben visibili e nei punti critici sarà supervisionato dai volontari lì presenti.
Dell’iniziativa si è parlato a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Attilio Quaglia.
Proponiamo l’audio e il video.