PODCAST – Da Progettoautismo FVG un villaggio intitolato a Enzo Cainero
La Fondazione Progettoautismo FVG Onlus ha un nuovo obiettivo: un villaggio di co-housing dove genitori e figli disabili non vengano separati. Una grande comunità di auto-mutuo-aiuto, un progetto innovativo e unico nel suo genere.
“Facciamo il mare” è l’iniziativa di raccolta fondi aperta a tutti per la realizzazione del villaggio di co-housing che verrà intitolato al compianto Enzo Cainero, grande amico dell’associazione.
«Molto spesso davanti a progetti così grandi e importanti, una persona può sentirsi troppo piccola e credere che il proprio contributo possa essere privo di importanza – spiegano i promotori -. Invece non è assolutamente così, perché ogni contributo, per quanto piccolo possa sembrare, è fondamentale. Con “Facciamo il mare” vogliamo coinvolgere tutti e dare l’opportunità di diventare un “costruttore del bene”».
Per effettuare la donazione CLICCARE QUI.
Di questa iniziativa e in generale di ProgettoAutismo FVG si è parlato a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con il direttore generale della Fondazione Enrico Baisero (nella foto), accompagnato dal figlio Alessandro.