PODCAST – Il “Filo dei Sapori” di Tolmezzo si apre con l’apericena gustoCarnia
Tolmezzo si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno, “Il Filo dei Sapori – la Carnia ti dà il cuore”, che l’anno scorso ha segnato il record di 80 mila presenze e quest’anno torna con la sua decima edizione da giovedì 26 a domenica 29 ottobre. Sarà un vero e proprio percorso alla scoperta delle ricchezze del territorio montano del Friuli-Venezia Giulia, nel capoluogo carnico.
Come di consueto, le vie cittadine verranno animate dal ricco mercato contadino e da stand di aziende agroalimentari, che spazieranno dai formaggi di malga ai cjarsons, alle conserve introvabili altrove, ai distillati e alle birre dei 5 birrifici artigianali presenti in Carnia. Il programma coinvolgerà anche numerosi ospiti con incontri formativi legati al mondo dell’agricoltura, degustazioni, showcooking e diverse attività pensate ad hoc per bambini e ragazzi.
Il primo appuntamento è in programma giovedì 26 con “You Rock!” un apericena gustoCarnia a Palazzo Frisacco. Durante la serata, gli chef gustoCarnia riveleranno il loro estro in numerosi assaggi accompagnati da una selezione di birre artigianali carniche e da vini del Friuli Venezia Giulia. CLICCA QUI PER ULTERIORI DETTAGLI
Oggi a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, ne hanno parlato la vicesindaco di Tolmezzo Laura D’Orlando e Cinzia Campisi, che si occupa della promozione e degli eventi di gustoCarnia (assieme nella foto).
Proponiamo l’audio e il video.