PODCAST – Ritorna a Tolmezzo il tiro alla fionda solidale
Si svolgerà domenica 24 settembre, presso la Pizzeria da Otello a Betania di Tolmezzo, il quarto trofeo di tiro alla fionda “Fai centro alla solidarietà”, nato con lo scopo di reperire fondi da destinare alla realizzazione di opere umanitarie/sanitarie che il dott. Paolo Agostinis (primario di Medicina presso l’ospedale civile carnico), assieme al gruppo “I gufi della luna”, sta realizzando in Africa.
Recentemente l’interesse si e focalizzato su un progetto nell’isola di Pemba (Zanzibar), dove si intende migliorare la capacità diagnostica degli operatori sanitari e delle figure mediche locali attivando un percorso formativo per una decina di addetti.
Continuano pure gli interventi nel Togo e Benin per costruire pozzi di acqua potabile e altre iniziative.
La Libertas Tolmezzo, assieme a Giovanni Tondo, si rimette ora in campo per dar vita a questo simpatico appuntamento, dove la solidarietà è il bersaglio. Sarà anche un momento per ricordare la gigura di Gianpietro D’Orlando, detto “il Biondo”, sempre in prima fila quando c’era da dare una mano a chi ne aveva bisogno.
Si parte alle 10.30, con offerta libera. Tutto l’incasso sarà devoluto in beneficenza. Ci saranno anche dei premi messi in palio dalle ditte locali Apicoltura Zanin, Pasticceria Kevin D’Agaro e dai “padroni di casa” della Pizzeria da Otello.
Della manifestazione si è parlato oggi a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Giovanni Tondo e Francesco Martini.
Proponiamo l’audio e il video.