GemonesePodcastTarvisianoVideo

PODCAST – Ritorna l’iniziativa dello “Zaino sospeso” da parte dei Lions Club

Contro la poverta’ scolastica lo “Zaino sospeso”: i Lions Club di Gemona Celti, Venzone Via Julia Augusta e i giovani Leo Nuova Serenissima raccoglieranno materiale scolastico per i ragazzi di famiglie bisognose. Anche quest’anno sono cresciute le famiglie in stato di povertà in Italia; il fenomeno colpisce anche i nostri territori e se non bastasse, anche i prezzi sono in aumento.
In questi giorni si rileva anche che gli articoli per la scuola presentano degli incrementi preoccupanti che vanno da un minimo del 6-7% per superare il 18% su particolari categorie: aumenti – nella maggior parte dei casi- superiori alla media dell’inflazione.

I Lions – forti dell’ottimo risultato conseguito l’anno scorso- replicano l’iniziativa “ZAINO SOSPESO” ampliando i supermercati dove effettuare le donazioni e i presidi intesi come momenti di informazione ai clienti degli EUROSPAR DI GEMONA (via Dante e Taboga) e di TARVISIO (Via Alpi Giulie), SuperONE di Gemona via Osoppo e la Cartolibreria LA COCCINELLA di Via Dante.
La distribuzione dei prodotti raccolti sarà organizzata e controllata dalla serietà e professionalità del personale impiegato presso i Servizi Assistenziali Territoriali che interviene su un’area vasta che copre tutto il Gemonese ed il Tarvisiano e che l’anno scorso ha permesso di dare soddisfazione a 43 famiglie e a 72 ragazzi in difficoltà economiche.

Gli organizzatori si aspettano di superare i numeri della precedente edizione quando sono stati raccolti e assegnati circa 2.000 articoli per un controvalore stimato di oltre 5.000 €uro.
L’attività dei Lions rivolta a questa particolare categoria di persone non si limita a questo in quanto – negli anni – si rinnovano costantemente le donazioni di pacchi alimentari e carte pre-pagate nel periodo delle feste Natalizie e Pasquali, e quelle dei medicinali da banco.
I bisognosi sono tanti ed i Lions fanno la loro parte per donare un po’ di felicità a chi ha bisogno.

Dell’iniziativa si è parlato a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Giacomo Beorchia e Salvatore Bellanti (nella foto).
Proponiamo l’audio e il video.