Ponte sul Fella, Mazzolini: «Regione consapevole dell’importanza dell’arteria»
In relazione ai lavori nel ponte sul fiume Fella tra Amaro e Venzone, che molte polemiche stanno provocando in rete fra gli automobilisti e non solo in considerazione del periodo estivo e dei lavori anche nella galleria sull’A23 sopra il lago di Cavazzo, interviene Stefano Mazzolini, vicepresidente del Consiglio Regionale.
“La situazione è delicata e complessa, trattandosi di ponti e i lavori di questi giorni servono per portare il doppio senso di marcia sul ponte ex ferroviario, che consentirà così di costruire il nuovo ponte senza alcuna interferenza con il traffico veicolare – spiega -. Si stima quindi in meno di 10 giorni il senso unico alternato con il semaforo al fine di avere il doppio senso di marcia sul ponte ex ferroviario. Confermo che la Regione è consapevole dell’importanza di questa arteria e che tutte le figure coinvolte si stanno adoperando al meglio per ripristinare la viabilità quanto prima con la costruzione di un ponte interamente nuovo sul fiume Fella”.
“La Regione si sta dimostrando molto attenta alla viabilità stanziando risorse ingenti, come in questo caso, per il miglioramento e la manutenzione delle nostre strade – aggiunge Mazzolini -. Un grazie per il lavoro che stanno facendo va all’assessore Graziano Pizzimenti, al presidente di FVG Strade Raffaele Fantelli e a tutti gli operatori della partecipata regionale impegnati in questi giorni dai lavori”.