Pontebba, inaugurati i nuovi spazi didattici multidisciplinari del polo scolastico
Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Pontebba per potenziare e valorizzare il polo scolastico che ricomprende la scuola primaria e quella secondaria di primo grado.
Gli investimenti che sono stati fatti dal punto di vista strutturale, della sicurezza e delle dotazioni strumentali si arricchiscono ulteriormente grazie a un ulteriore progetto che ha ottenuto un finanziamento di 60.000 euro da parte della società Open Leader.
L’inaugurazione dei nuovi spazi didattici multidisciplinari, laboratori e schermi interattivi posizionati in tutte le aule, si è tenuta alla presenza di tutti gli alunni e insegnanti ed è stata l’occasione per le autorità presenti (il sindaco Ivan Buzzi con la giunta comunale, la dirigente scolastica Doris Siega, la responsabile di Open Leader Barbara Mattelon e l’amministratore parrocchiale Don Giuseppe Marano) per sottolineare l’importanza degli investimenti realizzati e la grande potenzialità che questa realtà scolastica ha grazie agli importanti investimenti fatti dal Comune.
“Come amministratore, per me è una grande soddisfazione riuscire a concretizzare progetti per la mia comunità – commenta il sindaco Buzzi -. Sono convinto che la resilienza delle nostre comunità di montagna passi anche attraverso il mantenimento e il potenziamento dei servizi essenziali come quello scolastico, che permette alle nostre famiglie di avere sul territorio scuole con dotazioni strumentali all’avanguardia. A breve sia la scuola dell’infanzia che la scuola primaria vedranno realizzati nei giardini degli orti didattici e fra qualche mese inaugureremo l’ampliamento del Nido comunale. L’amministrazione comunale di Pontebba dimostra così concretamente di credere e investire nei giovani, il futuro della nostra comunità”, conclude il primo cittadino.